5 per mille IRPEF

Come destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla nostra Associazione Onlus

La legge finanziaria 23/12/2005 n° 266 prevede la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a finalità di sostegno del volontariato, della ricerca scientifica e sanitaria.

Una raccolta di fondi straordinaria di cui anche l’Associazione “Opere Sociali Santo Hermano Pedro – Frati Francescani Centro America” ha i requisiti per usufruirne, in quanto è una Onlus riconosciuta in base all’art. 10 del Digs n° 460/97, che le dà il diritto di essere inserita nell’elenco dei beneficiari di tale contributo.

Per destinare il 5 per mille alla nostra Associazione

È sufficiente apporre la propria firma nella casella prevista sui modelli CUD, 730/1-bis, UNICO (“Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute”) ed indicare nelle caselle comprese nel riquadro il Codice fiscale e/o la Partita IVA della Onlus, che nel nostro caso è: 04539520967